Anyoption – Come funziona l’iscrizione per avere il conto demo
Tra le prime piattaforme che hanno permesso ai trader di vario livello (compresi i neofiti), di tradare in opzioni binarie troviamo la Anyoption. Questa è un marchio della società di investimenti, con sede a Cipro, denominata Ouroboros Derivatives Trading Limited.
Anyoption fa parte dei broker autorizzati Cysec (con licenza numero 187 del 2012), quindi rispetta la direttiva Mifid ed è anche iscritta nell’elenco delle società autorizzate Consob (fasi trova nell’elenco “delle società finanziarie senza succursale in Italia” ed è stata registrata con il numero di autorizzazione 3725 del 2013).
Approfondimenti: Broker autorizzati Consob.
Così come accade per ogni altro tipo di broker opzioni binarie, non esistono trucchi per guadagnare tradando con la sua piattaforma, e le recensioni che sostengono il contrario non stanno offrendo un servizio veritiero sulle possibilità di guadagno che si possono avere effettivamente.
Sicurezza ed affidabilità
Quando dobbiamo scegliere un broker tra le tante domande che ci si deve porre c’è quella sulla tutela che potremo ottenere. Quindi per prima cosa rispondiamo alla domanda sull’affidabilità e sicurezza di questo broker: Anyoption è sicuro ed ha un ottimo servizio clienti.
Piattaforma e formazione
La piattaforma utilizzata da Anyoption è di tipo web based, quindi non prevede download ed è compatibile con il sistema operativo usato sul proprio pc o device. A differenza di molti altri broker in opzioni binarie è dotata di una sezione di formazione, che fornisce le informazioni di base.
Anche la struttura semplice del sito, l’uso dell’interfaccia intuitivo, e il sistema di luce e suoni per aiutare a capire se la scelta dell’opzione si è conclusa in the money o out the money, rendono questa piattaforma adatta soprattutto ai neofiti.
Per i trader più esperti mancano i supporti grafici e gli strumenti più evoluti. Nonostante sia stata una delle prime piattaforme di trading in opzioni binarie e tra le prime ad adeguarsi alla direttiva Mifid, ad oggi la qualità della piattaforma risulta un poco datata rispetto a piattaforme migliori per i più esperti, come ad esempio la 24option. Il discorso cambia per la sezione denominata Bubbles, che si adatta di più ai traders più esperti.
Esiste la possibilità di fare mobile trading con sistema operativo iOs e Android (per iphone iOs da 8.0 e per Android da 4.0.3). Per accedere al conto demo ci si deve prima registrare ed effettuare il deposito, contattando poi successivamente l’account manager (vedi anche Migliori conti demo opzioni binarie).
Bonus, deposito e prelievo minimo
E’ previsto un sistema di bonus sul primo deposito che può arrivare al 100% dell’importo depositato. La percentuale riconosciuta dipende dalla somma complessivamente versata con l’operazione di versamento.
A questo si aggiungono le forme di “bonus” denominate: “Opzione senza rischio” oppure il “Rimborso aumentato”, poi c’è la promozione “Guadagno aumentato”, ed infine il bonus denominato “Rimborso e Guadagno aumentato”. I sistemi di deposito sono quelli classici (carta di credito, Visa e Mastercard, conto elettronico come Skrill o bonifico bancario). Il deposito minimo è di 100 dollari.
Tipi di opzioni e scadenze
Sulle scadenze si va dal breve a lungo termine. Oltre alle opzioni standard e le one touch sono previste quelle speciali presenti nell’apposita sezione Option+ e le binarie 0-100. In aggiunta alle possibilità di effettuare trading c’è la particolare sezione delle Bubbles, dedicate a chi ha più esperienza, ed appositamente prive delle varie tipologie di bonus sopra indicate.
Il payout dipende dalle opzioni scelte (stimato sopra il 65% fin sopra il 70%), mentre per il cash back per le chiusure out the money si va da un minimo di 5% fino ad un massimo del 25%.
Conclusioni ed opinioni
Anyoption negli ultimi anni ha cercato di ridarsi una rinnovata. Scopo in parte raggiunto, tanto più che i lavori di riorganizzazione per alcuni aspetti sono ancora in corso. Si tratta comunque di un broker che offre una piattaforma buona e stabile con tempi di risposta nella media.
Il servizio di assistenza è considerato molto valido dagli stessi traders, e come canali si possono utilizzare la classica mail e la richiesta di contatto telefonico. In più si può chiamare dall’Italia il numero a pagamento 390294751384 con risposta tutti i giorni lavorativi (quindi esclusi sabati e domeniche) dalle 7 del mattino fino alle ore 20. L’assistenza in lingua inglese invece è attiva h24.