Leonardo Spa: previsioni sul prezzo delle ex azioni Finmeccanica
Il passaggio da Finmeccanica Spa a Leonardo Spa (deciso dall’assemblea il 28 aprile del 2016) si concentra sul cambio di nome e del simbolo che rappresenta questa società made in Italy, presente in tutto il mondo, come optimum nell’ambito della tecnologia aerospaziale, della difesa e della sicurezza.
Un cambio che segue la scelta di trasformazione della Holding in una sola compagnia organizzata in divisioni, anziché come gruppo composto da più società precedentemente controllate ed ora assorbite.
Questa scelta non cambia la strategia intrapresa negli ultimi anni, visto anche l’annuncio del suo numero uno che ha voluto sottolineare che i prossimi 5 anni saranno caratterizzati da ingenti investimenti.
Dividendo e Outlook
Il dividendo viene distribuito l’ultima settimana di Maggio, e per il 2015 è stato di 41 centesimi. Lo storico dell’andamento dei dividendi distribuiti mostra un trend di distribuzione ricorrente degli utili tra gli azionisti, con valori che generalmente sono tra i 30 e i 40 centesimi, ma che hanno anche avuto importi ben inferiori nei prima anni del 2000.
Tutto considerato e viste principalmente le nuove strategie, le previsioni sono comunque positive. Non solo, lo sprint indotto dalla ristrutturazione societaria, ha portato Exane a aumentare il target price a 9,5 euro ad azione. La semestrale ha contribuito in questa direzione, con valori fortemente positivi, anche se su base annuale il dato negativo rimane (vedi anche Broker per investire online in opzioni binarie).
Previsioni
I rendiconti, l’andamento del 2015 e l’inizio del 2016 hanno portato al miglioramento delle previsioni, con Outlook buy. Ciò nonostante diverse banche di investimento non hanno cambiato il proprio giudizio che è rimasto rigorosamente underperforming, quindi ci si aspetta che le azioni Finmeccanica vadano peggio delle altre concorrenti (vedi anche Strategie sicure di Money Management).
La situazione potrebbe cambiare prima della fine del 2016, un anno che ha portato ad importanti cambiamenti, e che prosegue con successo in una strategia di ampliamento delle commesse e dei contratti stipulati dalla ex Finmeccanica e nuova Leonardo spa.
Conclusioni
Le azioni Finmeccanica sono adatte a coloro che cercano un titolo da tenere in portafoglio senza dover intraprendere una strategia speculativa, puntando più che altro alla stabile ricorrenza della distribuzione dei dividendi.
Elenco Azioni
- Azioni Alibaba
- Azioni Amazon
- Azioni Apple
- Atlantia azioni
- Azioni A2A
- Azioni Autogrill
- Azioni Azimut
- Azioni Banca Generali
- Azioni Banco Popolare
- Azioni Boeing
- Azioni BPER
- Azioni Brembo
- Azioni Buzzi Unicem
- Azioni Campari
- Azioni Cisco
- Cnh Industrial azioni
- Azioni Coca Cola
- Azioni Danieli
- Azioni Deutsche Bank
- Azioni De Longhi
- Azioni Enel
- Azioni Eni
- Azioni Erg
- Azioni Exor
- Azioni Facebook
- Azioni Ferrari
- Azioni Fiat
- Azioni Finmeccanica
- Azioni Google
- Azioni IBM
- Azioni Iren
- Italcementi Azioni
- Azioni Juventus
- Azioni Luxottica
- Azioni Microsoft
- Azioni Moncler
- Azioni Netflix
- Azioni Nvidia
- Azioni Poste Italiane
- Azioni Saipem
- Azioni Sony
- Azioni Terna
- Azioni Twitter
- Azioni Ubi
- Azioni Under Armour
- Azioni Unipol
- Azioni Vodafone
- Azioni Xiaomi