Binary.com opinioni: vantaggi e svantaggi

La piattaforma Binary.com è un marchio registrato della società Binary Ltd che opera in Europa e in numerosi paesi extra europei tramite società comunque regolamentate. La licenza ottenuta dopo la fondazione, che risale al 1999, è stata concessa dalla MFSA (massima autorità di Malta la Malta Financial Services Authority.) alla Binary Ltd, mentre le società collegate operano attraverso strutture ed autorizzazioni specifiche. Nel particolare abbiamo:

  • Binary IOM Ltd per Regno Unito e isola di Man;
  • Binary KK per il Giappone;
  • Binary Europe Ltd e Binary Investiments Ltd per i paesi europei.

Quest’ultima ha ottenuto anche l’iscrizione negli elenchi Consob dal 2015, precisamente nell’elenco delle imprese di investimento senza succursale, con numero 4174.

Data rilevazione 27/09/2017 – Fonte: sito Consob

Nel resto del mondo la società di riferimento è la Binary C.R. S.A. Attualmente la sede legale è a Malta con uffici operativi in Giappone e a Londra. Sull’aspetto delle autorizzazioni le opinioni sono positive visto che si tratta evidentemente di un broker autorizzato e sicuro in grado di rispettare pienamente le principali normative.

Piattaforme e strumenti

Binary.com presenta la possibilità di usare svariate piattaforme proprie e non (anche per il trading mobile), improntate su un uso molto semplice e veloce. Nella sezione ‘base’ troviamo la piattaforma ‘propria’ accessibile direttamente da browser, oppure la Binary MobileTick Trade App che può essere usata con sistemi operativi Android oppure iOs (per Android è necessaria almeno la versione 4.4 mentre per iOs la 8.0 compatibile anche con iPod touch, ipad). Nella sezione delle piattaforme avanzate la scelta potrà vertere invece su:

  • Metatrade 5;
  • Binary Webtrader;
  • Binary Next Gen;
  • Binary Bot (quest’ultima è un robot ideato per il trading automatico).

Come detto le piattaforme sono personalizzabili, intuitive e adattabili ai differenti livelli di esperienza dei potenziali utenti. Tra gli strumenti c’è una ricca scelta di grafici grazie alla Trading View. Inoltre sul sito si trovano aggiornamenti sui calendari, sulle principali notizie ed analisi. La parte formativa è incentrata principalmente sui servizi di autoformazione e sulla proposta di webinar. E’ però disponibile una buona sezione di video-tutorial che toccano vari tipi di argomenti.

Account e deposito minimo

Per aprire il proprio conto su Binary.com non si deve far altro che effettuare la registrazione. Di norma il riconoscimento dell’utente avviene con le procedure online, quindi non è quasi mai richiesto l’invio di una copia dei documenti, tranne che per delle esigenze specifiche. L’apertura dell’account avviene con la semplice registrazione e non è richiesto subito un deposito di ammontare minimo per renderlo attivo.

Una volta registrati e senza deposito si può iniziare a fare trading usando l’account demo che permette di provare la piattaforma e fare pratica. La versione Demo mette a dispozione 10 mila sterline di denaro virtuale. Se si desidera depositare l’importo minimo sarà di 5 dollari. Per una buona parte di assets è possibile partire da un investimento minimo di solo 1 dollaro mentre la somma massima per singolo trade arriva fino a 50 mila dollari. L’investimento potrà riguardare le principali coppie di valute e una vasta scelta di cross minori e smart Fx, le azioni OTC, gli indici e gli indici di volatilità oltre che le materie prime.

Rendimenti ed assistenza

Il livello di rendimento dipende dal tipo di opzione scelta. Dal sito di Binary.com viene messo in evidenza che si può arrivare a una remunerazione del proprio investimento anche fino al 100% per le opzioni rialzo o ribasso (che sono quelle che generalmente vengono pagate di meno), per arrivare fino al 1000 per cento per le alto e basso e touch o non touch. Come per gli altri broker in opzioni binarie non sono applicate delle commissioni sul trading.

Essendo prevista la possibilità di uscire prima dall’investimento, ovviamente le percentuali di rendimento possono subire delle modifiche nel corso del trade. Per agevolare la scelta il sistema permette che l’investitore stabilisca a monte quanto vuole guadagnare, venendo di conseguenza indirizzato verso la somma da investire. Oltre a questo l’investitore dovrà scegliere la durata, il tipo di assets, e lo strike. La scelta della durata delle opzioni va da 10 secondi fino a 365 giorni.

Per l’assistenza vengono proposti i numeri di telefono (non è ancora disponibile una numerazione per l’Italia), e soprattutto le e-mail

Data rilevazione 27/09/2017 – Fonte: sito Binary.com

Modalità di pagamento per depositare e prelevare

La scelta che offre Binary.com è molto ampia prevedendo i principali e-wallet, carte di debito, di credito e bonifico bancario. Per ciascuna tipologia sono previsti delle somme minime e massime di deposito differenti ed anche per questo nella scelta iniziale bisogna essere assolutamente sicuri del metodo che si vorrà utilizzare. Non è infatti prevista la possibilità di una successiva modifica. Quindi riassumendo si potranno scegliere sistemi come:

  • carte di credito, mastercard, Visa, Union Pay;
  • carte di debito Maestro;
  • e-wallet come Skrill, neteller Qiwi, paysafe, ecc;
  • bonifico bancario (compresi i trasferimenti con Western Union);
  • conti con criptovalute come bitcoin e litecoin (unico caso in cui non è previsto un deposito minimo).

Data rilevazione 27/09/2017 – Fonte: sito Binary.com